IT Compliance

È una soluzione che permette di rappresentare e valutare l’aderenza agli standard di compliance infrastrutturale definita in azienda. Raccoglie e consolida in una unica base dati, le informazioni prelevate da applicazioni eterogenee di gestione dell’infrastruttura come antivirus centralizzati, soluzioni di software distribution, patch management, ecc. I dati raccolti vengono catalogati e pubblicati su un sistema di business intelligence.

Può essere corredata opzionalmente da una soluzione di mantenimento della compliance.


Web Feedback

All’interno di un processo di IT Service Management, è un’applicazione che permette di raccogliere e catalogare il feedback degli utenti a fronte di un servizio ricevuto. A seguito delle chiusura di un ticket, scatena un processo che richiede la compilazione di un form di valutazione in modalità web. I dati raccolti, sono catalogati in una base dati per le successive analisi. Il risultato dei feedback ricevuti, può essere utilizzato per valutare le performance del servizio erogato, attraverso la pubblicazione di relativi KPI su un sistema di business intelligence.


Servicenet

Oggi la maggior parte delle aziende, dispone di un parco installato spesso eterogeneo e distribuito su più sedi. La manutenzione di una tale infrastruttura, richiede l’impiego di un team che tenga sotto controllo il ciclo di vita dell’intero parco installato, dall’inventario, alla gestione dei sistemi operativi e degli aggiornamenti software, alla gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per ogni asset informatico.

Proponiamo delle soluzioni che consentono di monitorare e gestire le attività in rete dalle fasi di pianificazione fino a quelle di smaltimento. Con le nostre soluzioni possiamo gestire la discovery delle risorse in rete, gestire il patrimonio software e hardware, garantire la conformità delle licenze software in maniera da permettere dei reali risparmi sui costi di mantenimento del parco installato.


Log Management

Soluzioni per aderire al provvedimento del garante della privacy sugli accessi degli amministratori di sistema o per indirizzare particolari esigenze di raccolta, catalogazione,organizzazione ed archiviazione sicura di log per imprese,che hanno necessità di tracciare e gestire tematiche di Compliance. Il modello è basato su di una soluzione certificata e riconosciuta a livello internazionale. La modalità di erogazione può essere su appliance locale fisica o virtuale oppure in modalità cloud “SaaS” Software as a Service.