Perché Next-Gen SOC? La sinergia di tecnologia e risorse rappresenta l’arma vincente per contrastare gli attacchi informatici. La ricetta? Rapidità di rilevazione, alta competenza di analisi e soluzioni a lungo termine. Il tutto condito con una buona dose di A.I.
La voce «Next-Generation» non può che essere associata alle soluzioni protagoniste dello scenario: Security Information & Event Management (SIEM), Security Orchestration Automation & Response (SOAR), Security Analytics & Threat Intelligence.
La fusione di queste rappresenta un nuovo approccio alla lotta contro i Cyber Attack ed i Team a supporto devono essere pronti. Qui l’AI scende in campo, con un ruolo fondamentale: supportare gli analisti di sicurezza nella rilevazione ed il contrasto delle minacce. Insight istantanei in grado di ascoltare e filtrare il “rumore” di milioni di offense quotidiane e l’impegno di ridurre drasticamente i tempi di intervento.
Durante questo Webinar NAIS, Business Partner di IBM, presenta la visione condivisa con IBM sulle linee evolutive in ambito di Cyber Security Management, con focus principale alla sua torre di controllo: il Security Operations Center.