Attività erogate dal

Network & Systems Operations Center

Per monitoring si intende la rilevazione, l’osservazione e la sorveglianza sistematica dei processi per mezzo di moderne tecnologie IT all’interno di un’azienda. Con questo metodo è possibile riconoscere e risolvere problemi in maniera proattiva fin dal loro esordio, prima che i processi aziendali subiscano difficoltà gravi. Gli errori vengono ridotti al minimo e si evitano rallentamenti e sospensioni lavorative.

Il funzionamento sicuro e privo di errori di un sistema IT dipende soprattutto dalla presenza di un progetto ben concepito. Per questo Nais è in grado di affiancare il cliente per tutto ciò che riguarda il monitoring dell’infrastruttura IT, tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi.

  • Riduzione di errori e degli incidenti
  • Aumento della produttività di lavoro data da una maggiore disponibilità di sistema
  • Riduzione dei costi grazie all’immediata individuazione delle problematiche

Network & Systems Operations Center

Il Network & Systems Operations Center, eroga servizi che mirano ad essere utilizzati per la gestione proattiva e reattiva dei sistemi e dei servizi di Cyber Security Operation Center dal quale vengono forniti servizi per la gestione della Sicurezza dei Sistemi informativi e delle infrastrutture critiche del Cliente.

Attraverso un team dedicato all’erogazione di servizi di monitoraggio della sicurezza informatica e del network aziendale, Nais offre un servizio con presidio 365 giorni dell’anno, 24 ore su 24. I servizi NSOC sono personalizzati in base alle esigenze ed i processi del cliente ed alle specifiche minacce del settore in cui il cliente opera. Tutte le informazioni sono collezionate e correlate al fine di evidenziare eventuali anomalie e/o minacce che agiscono sull’infrastruttura del Cliente.

Il servizio è basato sulla raccolta e correlazione degli eventi provenienti dall’infrastruttura, dai sistemi e dagli applicativi del cliente. I processi e i servizi erogati dal NSOC di Nais sono conformi e certificati ISO 27001:2005.

Amministrazione delle componenti incluse nel perimetro di servizio

L’infrastruttura di rete costituisce il fulcro su cui si regge l’intero sistema informativo aziendale. Una rete affidabile e performante costituisce un vantaggio in termini di business continuity e un requisito imprescindibile per implementare nuove tecnologie e servizi. Offriamo servizi mirati alla facilitazione delle fasi di pianificazione, implementazione e utilizzo dell’infrastruttura di rete.

Tale servizio viene gestito tramite collegamento diretto con il cliente, il quale comprende un monitoraggio proattivo delle componenti di rete e la gestione di tutte le problematiche inerenti le necessità richieste, in modo da prevenire potenziali inconvenienti futuri e minimizzare l’impatto in caso di malfunzionamenti.
Attività di Monitoraggio e Gestione
vengono eseguite in due modalità differenti
01
On Premise

Personale specializzato che opera presso la struttura del cliente.

02
As a Service

Attività erogate in seguito alla raccolta di eventi dai sistemi del Cliente e gestiti con piattaforma installata presso il nostro centro di monitoraggio.

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